Adobe questa notte ha messo a disposizione le versioni beta di alcuni programmi della sua prossima Creative Suite. Si tratta di Dreamweawer, Fireworks e Soundboot.
Le applicazioni sono disponibili presso il sito dedicato alle versioni di sviluppo dei programmi Adobe e possono essere scaricate e provate da chiunque, anche se chi non è un possessore della versione CS3 può sperimentarle solo per 48 ore. Chi ha già l’attuale versione della suite potrà , invece, proseguire nella sua valutazione fino a quando non sarà stata rilasciata la CS4
Tra le novità per Dreamweawer rilievo l’uso del Webkit, la base di Safari, per l’anteprima così che si possono vedere le pagine Internet senza usare un browser esterno, un navigatore del codice, supporto ad Air e nuova interfaccia. In Soundboot viene usato com algoritmo di compressione di anteprima MP3. In Fireworks si possono esportare i progetti in CSS e crearne in formato Air.
I programmi della prossima suite richiedono Mac Os X 10.11 e un processore G5. Per Soundboot è anche necessario un processore Intel, non trattandosi di un’applicazione Universal Binary.