Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Drive Genius External Defrag, l’app per dischi esterni più veloci a metà  prezzo

Drive Genius External Defrag, l’app per dischi esterni più veloci a metà  prezzo

Se avete qualche disco esterno che si è rallentato, su App Store c’è ua buona occasione: Drive Genius External Defrag a 11,99 euro metà prezzo. L’applicazione, di cui abbiamo già parlato in passato, promette dischi più veloci, macchine virtuali più pronte e rapido accesso a file di grandi dimensioni deframmentando il disco.

Drive Geius External Drefrag  si occupa di ricomporre i file frammentati, ovvero divisi in più blocchi distanti uno dall’altro; questo fenomeno è determinato del fatto che nel corso del processo di continua scrittura, cancellazione e riscrittura, il disco si trova ad avere sì spazio libero per la loro memorizzazione, ma non contiguo. Il sistema operativo Mac deframmenta automaticamente i dischi fissi, ma lo fa solo quando i file sono sotto i 20 MB, quando non ci sono più di 8 frammenti e quando il file non è in uso, quindi in un numero piuttosto ristretto di occasioni; ecco perchè spesso, specie su dischi ad elevato grado di utilizzo si ha un accesso faticoso al file: il sistema deve cercare e ricomporre tutti i loro pezzi.

Drive Genius External Defrag si occupa proprio di fare fronte a questo problema: riordina lo spazio libero, ricompone i file frammentati e crea uno spazio continguo libero più grande facendo sì che si possono scrivere altri file senza che il sistema operativo li separi. Questa funzione è particolarmente utile, da quel che abbiamo scritto, per chi gestisce files di grandi dimensioni (come filmati, archivi di immagini, macchine virtuali). Drive Genius External Defrag è derivto da una popolare utility (Drive Genius) che opera sia su dischi esterni che dischi interni svolgendo anche altre funzioni oltre che la semplice deframmentazione, ma essendo in vendita su Mac App Store restringe le sue funzioni ai dischi esterni.

Drive Genius External Defrag costerebbe 23,99 euro ma per un tempo limitato costa, come accennato,11.99 euro

drive genius external defrag

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità