Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Drive Genius External Defrag, per dischi esterni più veloci, in vendita su Mac App Store

Drive Genius External Defrag, per dischi esterni più veloci, in vendita su Mac App Store

Dischi più veloci, macchine virtuali più pronte, rapido accesso a file di grandi dimensioni. Ecco quello che promette Drive Genius External Defrag, una nuova utility lanciata su Mac App Store dalla specialista Prosoft.

L’applicazione ha la finalità di ricomporre e collocare in uno spazio coerente e contiguo i grandi file che si trovano su dischi esterni. Questa necessità deriva dal fatto che quando si scrivono dati su un disco questi, per ragioni tra le più diverse ma tra le principali la mancanza di sufficienti blocchi liberi, vengono scritti in punti uno distante dall’altro del disco. Questo fenomeno avviene specialmente su dischi utilizzati frequentemente e dove si cancella e si scrive ripetutamente. Il sistema operativo Mac deframmenta automaticamente i dischi fissi, ma lo fa solo quando i file sono sotto i 20 MB, quando non ci sono più di 8 frammenti e quando il file non è in uso, quindi in un numero piuttosto ristretto di occasioni, in tutte le altre si ha un accesso faticoso al file in questione perché il sistema deve cercare e ricomporre tutti i pezzi.

Drive Genius External Defrag si occupa proprio di ricomporre i file deframmentati indipendentemente dalla loro dimensione e numero di frammenti, in questo modo non solo rende l’accesso a questi file più veloce, ma crea uno spazio continguo libero più grande facendo sì che si possono scrivere altri file senza che il sistema operativo li separi. Questa funzione è particolarmente utile, da quel che abbiamo scritto, per chi gestisce files di grandi dimensioni (come filmati, archivi di immagini, macchine virtuali).

Drive Genius External Defrag costa 23,99 euro e si acquista a partire da qui

drive genius external defrag

 

 

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità