Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ecco l’dentikit dell’utente iPhone europeo

Ecco l’dentikit dell’utente iPhone europeo

A sette giorni di distanza dal lancio ufficiale di iPhone 3G in diversi paesi europei, la società  di analisi e ricerca Nielsen ha realizzato l’identikit dell’utente-tipo. In totale sono ben 1,1 milioni gli utenti iPhone in Europa di cui il 73 per cento è maschio e per due terzi ha meno di 35 anni di età , il 40 per cento è single.

Tra i fattori che hanno spinto all’acquisto del nuovo iPhone Nielsen individua il collegamento veloce 3G come quello più importante, indicato dal 35% delle persone. Il 26% afferma di aver scelto iPhone per il marchio Apple, mentre il 29% indica come fattore determinante anche il design e lo stile. Dalle analisi di Nielsen emerge chiaramente la predisposizione alla tecnologia e al suo impiego quotidiano rilevata tra gli utenti iPhone, sensibilmente superiore rispetto alla media. Chi ha acquistato iPhone accede a Internet, guarda più video, inviano e ricevono email con percentuali nettamente superiori alla media.

Interessante notare che anche l’indagine Nielsen dimostra un utilizzo consistente delle numerose funzioni offerte dallo smartphone: il 73 per cento degli utenti lo utilizza per ascoltare musica, il 64 per cento utilizza il collegamento Wi-Fi, infine il 54 per cento la fotocamera integrata. Solo un unico punto dolente, rilevato indistintamente da tutti gli utenti: la durata limitata della batteria: questa secondo Nielsen la frustrazione più grande per i consumatori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 torna in sconto al minimo, prezzo di 379 €

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 90€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli