HomeMacity - AppleiOSEcco l'dentik...

Ecco l’dentikit dell’utente iPhone europeo

A sette giorni di distanza dal lancio ufficiale di iPhone 3G in diversi paesi europei, la società  di analisi e ricerca Nielsen ha realizzato l’identikit dell’utente-tipo. In totale sono ben 1,1 milioni gli utenti iPhone in Europa di cui il 73 per cento è maschio e per due terzi ha meno di 35 anni di età , il 40 per cento è single.

Tra i fattori che hanno spinto all’acquisto del nuovo iPhone Nielsen individua il collegamento veloce 3G come quello più importante, indicato dal 35% delle persone. Il 26% afferma di aver scelto iPhone per il marchio Apple, mentre il 29% indica come fattore determinante anche il design e lo stile. Dalle analisi di Nielsen emerge chiaramente la predisposizione alla tecnologia e al suo impiego quotidiano rilevata tra gli utenti iPhone, sensibilmente superiore rispetto alla media. Chi ha acquistato iPhone accede a Internet, guarda più video, inviano e ricevono email con percentuali nettamente superiori alla media.

Interessante notare che anche l’indagine Nielsen dimostra un utilizzo consistente delle numerose funzioni offerte dallo smartphone: il 73 per cento degli utenti lo utilizza per ascoltare musica, il 64 per cento utilizza il collegamento Wi-Fi, infine il 54 per cento la fotocamera integrata. Solo un unico punto dolente, rilevato indistintamente da tutti gli utenti: la durata limitata della batteria: questa secondo Nielsen la frustrazione più grande per i consumatori.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità