Home Macity AggiornaMac Apple invia agli sviluppatori update Lion e Mountain Lion

Apple invia agli sviluppatori update Lion e Mountain Lion

Apple ha inviato a sviluppatori e beta tester due aggiornamenti. Il primo è una nuova beta di OS X 10.7.4 (sia in versione server, sia in versione client) non molto diverso dall’ultimo inviato la scorsa settimana (il numero di build infatti passa da 11E52 a 11E53). Apple indica che al momento non sono noti errori presenti e l’avvicendarsi veloce di una release dopo l’altra è generalmente sintomatico del rilascio imminente dell’update per tutti. Agli sviluppatori è stato chiesto di provare routine grafiche, iCal, Mail, Time Machine e le funzioni di stampa per la versione client e a Calendar e Contacts Server, Profile Manager, ServerAdmin DNS, condivisione WebDAV e al Web Server e alla Server App per la versione server (probabile che Apple abbia dunque apportato modifiche a queste sezioni).

Per quanto riguarda OS X 10.8 Mountain Lion, Apple ha invitato gli sviluppatori a scaricare l’update per la Developer Preview DP3 dal Mac App Store, selezionando la sezione “Aggiornamenti” (probabilmente un modo per testare questa funzionalità) direttamente dal sistema operativo. L’update porta la release alla DP3.1: non è presente nessun grande cambiamento visibile esclusa la possibilità di attivare/disattivare la funzione “Do Not Disturb” per il Centro Notifiche (i banner ereditati da iOS che appaiono e scompaiono sulla scrivania sfiorando con il mouse o il trackpad, utili per controllare nuove e-mail, i messaggi, i promemoria e altro). Non è da escludere che una simile funzione possa apparire in future versioni di iOS. Altre caratteristiche di derivazione iOS già incluse in Mountain Lion, sono: AirPlay Mirroring (per trasmettere i contenuti del Mac su un televisore HD via Apple TV), Game Center (account per la gestione di classifiche che consentono di controllare i propri punteggi e quelli degli avversari), Promemoria (lista di scadenza con avvisi per tenere traccia delle cose da fare), Note (funzione di gestione delle note che offre la possibilità di integrare foto, immagini e allegati).

Ricordiamo che a OS X 10.8 Mountain Lion abbiamo dedicato molti altri articoli. Potete visualizzarli tutti facendo click su questo indirizzo.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui