HomeHi-TechInternetFacebook comp...

Facebook compra Instagram per 1 miliardo di dollari

Con un post sui rispettivi blog, Facebook e Instagram hanno annunciato una delle acquisizioni più interessanti del 2012: il social network blu ha infatti acquistato Instagram per un cifra di circa 1 miliardo di dollari, fra denaro “liquido” e azioni. La mossa di Zuckerberg lascia tutt’altro che sorpresi: oltre all’App Store il social network fotografico deve il suo successo anche alla sua integrazione con Facebook, che ne ha consentito una diffusione abbastanza capillare.

Zuckerberg ha annunciato che l’acquisizione non mira ad integrare l’esperienza di Instagram all’interno di Facebook, me si tratterà sempre di un’applicazione separata, stand alone, che continuerà sempre ad offrire la possibilità di condividere le proprie immagini su altre reti sociali, aspetto considerato sempre importante dal CEO di Facebook.

Lo scopo sarà semplicemente quello di offrire un’esperienza migliore di condivisione sociale, probabilmente con un occhio di riguardo per Facebook. Instagram al momento conta quasi 30 milioni di utenti e Zuckerberg ammette che si tratta della prima grande acquisizione da parte del social network blu che coinvolge un pubblico così vasto.

La speranza è che Facebook mantenga alto l’interesse e l’impegno nei confronti di Instagram, diversamente da quanto fatto in passato con Friendfeed, acquisito ma poi rapidamente relegato in una sorta di dimenticatoio virtuale.

Offerte Speciali

Il pieno di dati si fa con WD Elements: 5 TB solo 99,90 € su Amazon

Il disco WD 4 TB My Passport in sconto a solo 131,99

Su Amazon il disco WD 4 TB My Passport è ad un pezzo eccellente: solo 131,99 euro. È il disco fisso perfetto per chi vuole avere la massima capacità al prezzo più basso

Ultimi articoli

Pubblicità