fbpx
Home Macity iTunes, Music & Video Fine settimana al cinema con iTunes: da The Eagle a Scarface

Fine settimana al cinema con iTunes: da The Eagle a Scarface

tower heistTHE  EAGLE (Kevin Macdonald)
Il centurione Marcus con l’aiuto dello schiavo brittanico Esca parte alla ricerca della famosa Nona legione, scomparsa misteriosamente in dubbie circostanze. Dal regista scozzese di importanti documentari un peplum interessante e godibile.
PERCHÈ VEDERLO? La storia raccontata con la giuste dose di rispetto ma nel contempo romanzata per ottenere un prodotto fruibile al grande pubblico;in questo modo il film diventa avventura nella seconda parte, concedendo alla prima il tempo di conoscere luoghi e personaggi. Fotografia livida e interpretazioni convincenti rendono questa pellicola degna di attenzione. Per una serata alla ricerca dell’onor perduto.

THE EAGLE  costa 9,99 euro (11,99 in HD; 3,99 e 4,99 in affitto)


one dayONE DAY (Lone Sherfig)
Emma e Dexter passano una notte insieme dopo la giornata di laurea; decidono bizzarramente di rivedersi lo stesso giorno ogni anno che segue per capire i loro sentimenti. Da un best-seller inglese popolare una commedia sentimentale piacevole e originale.
PERCHÈ VEDERLO? Amicizia ed amore a braccetto per un lavoro attoriale eccellente che regala emozioni incuriosendo. Una continua rincorsa mai banale o stereotipata che rende giustizia ad un pubblico attento e sensibile. Elegante e dolce come la sua protagonista, un inno alla costanza e all’imprevedibilità. Caldamente consigliato il confronto con “Dieci inverni” con l’Aragonese. Nel caso preparare prima della visione montagne di kleenex.

ONE DAY costa 13,99 euro (16,99 in HD; 3,99 e 4,99 in affitto)


l'altra faccia del diavoloL’ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO (William Brent Bell)
Isabella raggiunge la madre a Roma ospite di un ospedale psichiatrico cattolico con il forte dubbio di una possessione demoniaca. Incontrerà due giovani e volenterosi esorcisti che l’aiuteranno a fare la scelta più difficile. Dagli stessi produttori del cult “Paranormal Activity”.
PERCHÈ VEDERLO? Pellicola a basso budget che grazie ad un montaggio stile documentaristico riesce ad imprimere un ritmo realistico ed efficace. Dopo una prima parte preparatoria si arriva al cuore del genere con un primo esorcismo da brividi veri. Per amanti del genere un sicuro approdo,  per i neofiti un thriller che sfiora l’horror ma vive per di più di paure insite nel “sentire” più che nel “vedere”. Consigliato dopo una cena leggera o un apertivo robusto

 L’ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO costa 3,99 in affitto


pinaPINA (Wim Wenders)
Omaggio appassionato di un maestro della visionarietà cinematografica verso la ballerina e coreografa che ha reinventato la danza moderna. Wenders al servizio di Pina Bausch con un diario intimo di chi ha lavorato con l’artista, inframezzato da coreografie danzate dai suoi ballerini.
PERCHÈ VEDERLO? Un progetto che inizia con la coreografa che purtroppo muore di cancro poco dopo l’inizio;si trasforma diventando un’omaggio sentito e sofferto che produce un oggetto misterioso, affascinante, straniante. Per gli amanti dell’autore tedesco una rinascita artistica insperata,  per gli estimatori della danza moderna un’elegante ed esplosivo mix di grazia e potenza. Musica protagonista in ogni perfetto fotogramma di movimento corporeo. Per chi scrive un capolavoro, anche se non per tutti.

PINA costa 13,99 euro (16,99 in HD; 3,99 e 4,99 in affitto)


scarfaceSCARFACE (Brian De Palma)
Ascesa e caduta di Tony Montana, da piccolo delinquente cubano a boss della malavita statunitense. Remake dell’omonima pellicola diretta da Hawks negli anni ‘30.
PERCHÈ VEDERLO? Sceneggiatura di ferro di Oliver Stone trasformata in un’appassionante elegia romantica del mondo criminale anni ‘80 con un Al Pacino al massimo della sue potenzialità. Un ritratto esplosivo di rara potenza che impressiona rielaborando il mito del cattivo senza paura, affascinante ma spaventoso allo stesso tempo. Per chi può permetterselo da vedere in lingua originale per apprezzare fino in fondo l’accento cubano di un mostro sacro come Pacino. Cinema di genere che lo travalica senza snaturarlo e al contempo crea un originale ed unico gioiello per i cinefili di ogni tempra. “Salutatemi il mio amico Sosa!”.

SENNA costa 9,99 euro

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,071FollowerSegui