fbpx
Home Macity iTunes, Music & Video Fine settimana al cinema con iTunes: ecco cinque consigli da Macitynet

Fine settimana al cinema con iTunes: ecco cinque consigli da Macitynet

J. EdgarJ.EDGAR (Clint Eastwood)
Figlio di un padre debole e di una madre autoritaria, il giovane Hoover è un agente ambizioso che riesce nell’intento di essere nominato capo del FBI, rivoluzionando la storia dell’agenzia stessa. Opera biografica con un maturo Di Caprio al servizio di un regista ormai considerato classico.
PERCHÈ VEDERLO? Un’opera complessa illuminata da un protagonista in stato di grazia e da una regia che accarezza il privato di un uomo senza perdere di vista la storia di una nazione. Una cavalcata in cinquant’anni di regno tra segreti, colpe e ricatti che impallidiscono di fronte ai propri demoni interiori. Ennesimo capolavoro di misura e lezione di cinema per un autore che diventa già mito bruciando le tappe. Cinema che chiede attenzione ma ripaga con interesse.

J. EDGAR costa 11,99 euro


le idi di marzoLE IDI DI MARZO (George Clooney)
Giovane di talento esperto di politica e di comunicazione,  entra a far parte della squadra democratica per la corsa alle presidenziali americane; scoprirà sulla sua pelle la delusione per la ricerca del potere e il cammino insidioso per non compromettersi.
PERCHÈ VEDERLO? In apparenza morale e ingenua la pellicola del famoso attore/regista è classica nel senso pieno della parola presentando un meccanismo antico ma sempre presente. Politico il messaggio coadiuvato da un cast superlativo soprattutto nei ruoli secondari,  grazie a un Hoffman da brividi e a un Gosling che sembra ambire a diventare il nuovo Clooney. Cinema impegnato ma necessario per ricordarci la forza di un messaggio, di una speranza.

LE IDI DI MARZO costa 13,99 eurO (16,99 i HD)


sciallaSCIALLA (Francesco Bruni)
Bruno è uno scrittore sulla via del tramonto che insegna a ragazzi svogliati; dovrà prendersi cura di  Luca, ignorante ma vitale, scoprendo un segreto che lo stimolerà a fare meglio.
PERCHÈ VEDERLO? Da uno dei migliori sceneggiatori in circolazione un gioellino che sotto le spoglie di commedia poco garbata nasconde un racconto di formazione sia adolescenziale sia paterna. Un’opera stratificata che diverte, emoziona e fa riflettere attraverso il confronto tra due generazioni, due modi di vivere; il tutto attraverso gli occhi di un ottimo Bentivoglio e di uno straordinario giovane attore alle prime armi. Da vedere e consigliare per tifare per una commedia intelligente, sensibile e spontanea..

SCIALLA costa13,99 euro (16,99 in HD)


nuovo mondoNUOVOMONDO (Emanuele Crialese)
Agli inizi del secolo scorso la famiglia Mancuso decide di partire dalla Sicilia rurale alla volta degli nuovi Stati Uniti d’America; con sogni, speranze e paure nel viaggio Salvatore incontrerà la bella ed elegante Lucy. Dal talento di Crialese una conferma dopo lo splendido “Respiro” con la magnetica Golino.
PERCHÈ VEDERLO? Un giovane regista italiano che affronta la sfida di rappresentare una storia di molti nostri connazionali alla conquista del nuovomondo. Una pellicola ricca e densa di significati che grazie a una regia matura e avvolgente regala emozioni e vitalità. Una fotografia sontuosa e una Ginsbourgh affascinante completano il bel quadro d’insieme. Cinema d’altri tempi che si fa grande grazie alla passione e alla tenacia di persone che credono ancora nell’affabulazione di storie vissute, drammatiche, vere come lo sguardo dei naviganti al diradarsi della nebbia vicino la statua della libertà

NUOVO MONDO costa 7,99 euro (9,99 in HD; 2,99 e 3,99 in affitto)


L’ ODIO (Mahieu Kassovitz)
Tre amici di etnia diversa partecipano agli scontri contro la polizia nellel'odio banlieu parigine innescando una rivolta di proporzioni anomale.
Uscito a metà degli anni ‘90 un successo francese che non teme i due lustri passati.
PERCHÈ VEDERLO? In un bianco e nero da urlo il giovane Kassovitz colpisce allo stomaco con una violenza mai banalizzata o esorcizzata; ritmo frenetico, montaggio serrato e fotografia livida completano l’opera. Un film politico che strizza l’occhio allo spettatore cercando complicità di vedute. Una pietra miliare del nuovo underground da vedere e rivedere; un’energia difficilmente ritrovabile nelle pellicole odierne. L’odio purtroppo chiama odio.

L’ODIO costa 5,99 euro (0,99 in affitto)

Offerte Speciali

iPad Air Cellular al minimo storico: 667 € (invece che 809)

Su Amazon trovate in sconto iPad Air da 64 GB con rete cellulare. Interessante ribasso per chi vuole fare didattica a distanza e smart working con spedizione immediata. Lo sconto è dell'18%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,805FollowerSegui