Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gameloft, il successo arriva grazie a iPhone

Gameloft, il successo arriva grazie a iPhone

Il successo della parigina Gameloft è un atto di fede, è la dimostrazione che la voglia di crederci è più forte che mai, è la capacità  di perseverare e saper cogliere l’occasione fino in fondo, senza tentennamenti, lavorando a capo chino.

Il nuovo colosso Gameloft è cresciuto in nove mesi del 18% dal punto di vista del fatturato, arrivando alla quota record di 90,2 milioni di dollari. Tutti costruiti grazie all’App store e al desiderio di continuare e investire sulla piattaforma che sta rivelando al mondo il valore dei micro-acquisti e del modello di business alternativo a quello tradizionale nel settore dei videogiochi.

Le vendite nel terzo trimestre, l’ultimo dei tre contati, sono stati pari a 30,1 milioni di euro, cioè più del 15% in più rispetto al 2008. Le vendite per apparecchi mobile, e segnatamente per iPhone, arrivano a quota 95% del fatturato, mentre il restante 5% viene dal mondo delle console tradizionali. L’Europa per Gameloft è il 38% del fatturato, il 33% viene dal Nord America (Canada, USA e Messico) mentre il resto viene da Asia e America del Sud, le due aree in maggior crescita per l’azienda.

L’aumento è complessivo, ma per arrivare alla crescita del 18% Gameloft fa di conto su una crescita secca del 17% sui primi tre trimestri del 2009 rispetto al 2008, che porta al 18% complessivo sommando anche le altre attività . La strategia di Gameloft, oltre ad Apple con cui ha una presenza ragguardevole nel campo del gaming su iPhone, comprende anche Nokia e Google per quanto riguarda le principali piattaforme mobile.

Nel 2008 la francese Gameloft, fondata nel 1999 e guidata da Michel Guillemot, ha toccato i 4mila dipendenti e un fatturato complessivo di 110 milioni di euro. Tra i suoi titoli di maggior successo su iPhone, ci sono Assassin’s Creed, Heroes The Official Mobile Game, Hero of Sparta e The Oregon Trail.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità