Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gamepad per iPhone e iPad da Apple, anzi no

Gamepad per iPhone e iPad da Apple, anzi no

Apple intende commercializzare un controller per dispositivi iOS, è sicuro. Anzi, no. La voce, diffusa ieri sera e poi immediatamente smentita, secondo cui a Cupertino starebbe preparando un accessorio per consentire di usare più agevolmente i suoi dispositivi con i giochi in vendita su App Store, è rimbalzata dalla Game Developer Conference, il più frequentato appuntamento americano nel mondo dell’intrattenimento videoludico.

PockeGamer.biz, la rivista che ha lanciato la voce, sosteneva di avere avuto molteplici conferme dei lavori in corso da alcuni sviluppatori che erano alla rassegna e in particolare da alcuni sviluppatori informati dei piani per un controller; addirittura Apple avrebbe avuto degli incontri alla Game Developer Conference per fare il punto sulla situazione, affittando una sala sotto falso nome.  Secondo Pocketgamer, l’obbiettivo di Apple sarebbe stato quello di offrire una risposta a Samsung che ha annunciato un controller per il Galaxy S4 e di preparare il terreno per un assalto al mondo delle console, legato ad una evoluzione della Apple TV. Chiaramente questo dispositivo non sarebbe stato un semplice gamepad, anche se avrebbe avuto questa funzione, ma un prodotto innovativo capace di cambiare le modalità di fruizione dei dispositivi Apple e di dare un incentivo agli sviluppatori per il suo supporto.

La suggestiva voce è però durata lo spazio di poche ore. Nel giro di pochissimo, sul sito di Jim Dalrymple, ammanigliatissimo blogger americano, spesso usato dai piani alti di Cupertino come portavoce ufficioso quando c’è da smentire qualche indiscrezione sbagliata che prende pericolosamente quota, è apparso il tradizionale “nope”, un sintetico “no” che tarpava immediatamente le ali a chi si stava preparando a lanciare ulteriori fantasiosi sviluppi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità