fbpx
Home Macity Internet Gmail Labs: arrivano l'email "posticipata" e le anteprime multimediali

Gmail Labs: arrivano l’email “posticipata” e le anteprime multimediali

Prosegue sempre più incessantemente il rilascio nei “laboratori” di Gmail di nuove funzionalità  per uno dei migliori servizi email disponibili in rete. Le ultime novità  sono essenzialmente due.

La prima è l’anteprima (nei messaggi ricevuti) del riferimento per i link provenienti da alcuni servizi multimediali: sarà  possibile visualizzare direttamente nel messaggio ricevuto i video corrispondenti a link di YouTube e Yelp, o le foto che richiamate da link di Flickr o Picasa. Comodo e funzionale per chi non vuole abbandonare Gmail.

La seconda è l’introduzione dell’opzione per inviare messaggi “posticipati”: per ogni messaggio, una volta premuto il tasto “invio”, l’applicazione ritarderà  l’invio effettivo di qualche secondo, visualizzando l’apposito tasto per cancellare prontamente l’invio.

sendundo

Ideale per chi abitualmente compone messaggi in fretta e furia accorgendosi di qualche errore a messaggio appena inviato; oppure per chi decide di cambiare idea all’ultimo istante. Il messaggio verrà  bloccato e sarà  possibile modificarlo o cancellarlo.
Per attivare queste nuove funzioni basta accedere alla propria interfaccia “labs” online di Gmail.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui