MobileSyncBrowser, esplorare i back-up di iPhone

Con lo shareware MobileSyncBrowser sarà  possibile per tutti poter navigare fra le informazioni contenute nei back-up di iPhone direttamente da Mac o Pc, senza dover sbloccare il cellulare o tenerlo sempre connesso.

Sebbene iTunes sia in grado di fare un back-up completo di tutte le informazioni disponibili sul cellulare dela Mela, molte di esse non sono però disponibili per un utilizzo al di fuori del cellulare.

Ad esempio le note, gli sms, la cronologia delle chiamate o i contatti non sono accessibili se non dall’iPhone stesso. Grazie a MobileSyncBrowser sarà  invece possibile accedere a tali informazioni: il programma (shareware) sfrutta i back-up di iTunes, per estrapolare tutti gli sms, le chiamate e le note e renderle navigabili consultabili e disponibili direttamente su Mac. E’ poi possibile esportare queste informazioni per farne uso attraverso altri programmi.

La versione “plus” del programma consente poi di accede ad altre informazioni racchiuse nei back-up, come le foto, i calendari, i file e i segnalibri; il tutto senza dover effettuare jailbreak e senza nemmeno dover mantenere il cellulare connesso.

MobileSyncBrowser è scaricabile dalla pagina ufficiale in tre versioni: Mac Intel. Mac PPC e Windows. In tutti i casi il download è gratuito, sebbene una donazione sia necessaria per attivare totalmente le funzionalità : 10 dollari per la versione “classic” e 20 per la versione “plus”.

msb