Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google attiva il servizio sperimentale di traduzione delle email

Google attiva il servizio sperimentale di traduzione delle email

Google continua ad ampliare i servizi gratuiti offerti agli utenti del Web questa volta con la funzione sperimentale Message Translation. Questa nuova funzione è direttamente integrata nei servizi di posta elettronica Gmail ed esegue la traduzione automatica delle email in 41 lingue diverse. “Quale servizio di posta elettronica, l’essenza di Gmail è la comunicazione” ha commentato Christian Miccio, Product Manager di Gmail. “Volevamo offrire agli utenti Gmail un modo innovativo di interagire fra loro, superando il principale ostacolo alla comunicazione: la differenza linguistica. Siamo entusiasti di questo nuovo strumento e speriamo di continuare a migliorare il servizio nel tempo”.

La nuova funzione Message Translation di Google è già  disponibile per tutti gli utenti del mondo: per attivarla occorre accedere alla pagina Impostazioni dell’account Gmail personale ed entrare nel pannello Labs, scorrendo in basso è visibile la funzione “Traduzione del messaggio” con a lato il comando per abilitarla.

Ricordiamo che la tecnologia di traduzione di Google utilizzata per la traduzione dei messaggi è alla base di altri servizi gratuiti offerti da Google. Tra questi ricordiamo Google Translate per tradurre una singola parola, una frase o un paragrafo fino a una intera pagina Web. Infine ancora il servizio Translation bots che effettua traduzioni al volo all’interno delle chat per comunicare in tempo reale superando le barriere linguistiche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità