HDR & FX Studio, un tool per elaborare foto e creare effetti

HDR & FX Studio è un’applicazione per fotografi e appassionati di fotografia che mette a disposizione strumenti di semplice uso per l’applicazione di veloci effetti di luce, raffinati algoritmi per l’elaborazione HDR e vari tool per l’applicazione di stili, effetti, vignettature e bordi. L’applicazione può funzionare secondo varie modalità: il “Quick Edit Mode” permette di sfruttare tool per il ritaglio, per regolare in automatico alcuni parametri (dettagli, colori e contrasto), ridurre il rumore, regolare luminosità, saturazione, ecc.

La modalità “Advanced Photo Effects Mode” offre più libertà e permette di creare un numero infinito di stili combinando 30 effetti fotografici in vari modi applicando effetti artistici speciali quali: Lomo, Analog style, Retro, Black & White, Old Style, Texture, Neon, e così via; questi effetti possono a loro volta essere combinati con altri ancora prodotti dagli strumenti per la creazione di effetti di vignettatura e bordi.

La modalità “HDR”, come il nome lascia intuire, semplifica la creazione d’immagini HDR (High Dymanic Range) sfruttando la natura fisica della luce e le stesse unità di misura usate dalla fotometria dando la possibilità di immortalare una scena e controllare totalmente l’immagine finale, esporre nuovamente la foto, correggendo e perfezionando in vari modi i risultati. Non mancano vari tool per l’allineamento, per la creazione di effetti e il controllo dettagliato di parametri quali: curve di colore, temperatura, punto nero e bianco, riduzione rumore, ombre/luci, ecc.

Il programma è in vendita a 7,99 euro sul Mac App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità