Ora il sistema di pagamento PayPal Here è disponibile anche per iPad: il kit composto dal piccolo lettore di bancomat e carte di credito da inserire nell’uscita jack audio di iPad e dall’app abbinata, anche questa gratuita su App Store, permette di gestire con iPad qualsiasi tipo di pagamento con tutte le carte più diffuse. Ricordiamo che la soluzione PayPal Here è già stata lanciata per iPhone nel 2012.
Con PayPal Here i commercianti possono gestire qualsiasi tipo di pagamento, inserire una lista di prodotti per velocizzare le operazioni, sfruttare la fotocamera di iPad per leggere i codici a barre dei prodotti, inviare via email o SMS le ricevute, gestire resi e rimborsi e molto altro ancora. Tra le funzioni più interessanti ricordiamo la possibilità di collegare iPad a un registratore di cassa per gestire il cassetto dei contanti e anche la stampante delle ricevute.
Per il momento PayPal Here è disponibile in USA, Canada, Giappone, Hong Kong e Australia ma è già prevista l’estensione in altri paesi a cominciare dal Regno Unito. Per ulteriori informazioni è possibile consultare questa pagina web di PayPal.