Kore Player: virtual instruments gratuito

Da Native Instruments, un player gratuito basato sull’engine Kore 2. Permette di riprodurre vari suoni provenienti da alcune delle principali applicazioni per la musica.

Native Instruments ha messo a disposizione “Kore Player”, un virtual instrument gratuito, basato sull’engine Kore 2 e installabile in formato AU (usabile con Logic/Garage Band), VST (Cubase), RTAS (ProTools). L’applicazione permette di riprodurre i kore sound pack e include 300Mb di suoni provenienti da librerie di applicazioni quali: Kontakt, Reaktor, Massive, Guitar Rig, FM8 e Absynth.

Il player può essere anche in modalità  stand alone ed espanso attraverso i “Kore Soundpacks” anche se il parco timbrico a disposizione è già  di per sé molto ampio (sono inclusi suoni da emulazione e moltissimi suoni sintetici, inclusi gli emozionanti suoni della libreria AbSynth).

I requisiti di sistema per Mac sono: un Mac piuttosto potente (un G5 o un Intel) con Mac OS X 10.4.x o 10.5. Dopo lo scaricamento sarà  necessario attivare il programma. L’attivazione è ad ogni modo gratuita.

[A cura di Mauro Notarianni]