Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’Unione Europea vuole ridurre il volume di tutti i player MP3

L’Unione Europea vuole ridurre il volume di tutti i player MP3

Pubblicità

Per proteggere l’udito di circa 10milioni di cittadini la Commissione Europea ha intenzione di impostare a 85 decibel il volume audio massimo di tutti i player digitali in commercio nella zona euro. iPod e iPhone sono ovviamente inclusi. Ricordiamo che l’intenzione di impostare un volume massimo era già  stata annunciata a settembre. Le novità  sull’argomento e le intenzioni della UE emergono ora da un reportage realizzato dalla BBC.

Secondo le indagini effettuate è stato riscontrato che alcuni player in commercio sono in grado di raggiungere un volume massimo di ben 120 decibel, in sostanza equivalente a un jet in decollo. Gli esperti dell’Unione intervistati hanno dichiarato che il limite che si intende imporre a tutti i player in commercio sarà  di 85 decibel. Una serie di messaggi di avvertimento informeranno gli utenti circa i rischi in cui si incorre per l’udito utilizzando i player con gli auricolari a volume elevato. In ogni caso gli utenti che lo desidereranno potranno disabilitare il limite di 85 decibel per arrivare a un volume massimo di 100 decibel. Le consultazioni in materia potrebbero già  cominciare con il mese di gennaio 2010 con un accordo finale atteso per la primavera.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità