La battaglia di Hastings e La battaglia di Hattin: ebook di storia mediovevale su iPad e iPhone

logomacitynet1200wide 1

Con La battaglia di Hastings e La battaglia di Hattin possiamo rievocare e rivivere su iPad e iPhone due battaglie che hanno segnato svolte cruciali nella storia dell’Europa Medioevale. I due ebook di Marco Meschini offrono un resoconto storico approfondito delle battaglie: ricordiamo che l’ebook La battaglia di Hastings è disponibile sia nella versione in Italiano che in Inglese.

Marco Meschini sottolinea che entrambi i libri sono stati creati utilizzando un Mac e i software forniti di serie da Apple con pochissime aggiunte. Il computer utilizzato è un MacBook del 2008 con 4GB di RAM e un monitor esterno Apple, per quanto riguarda invece il software il 99% proviene dalla Mela: Safari, Anteprima, iPhoto, Keynote ’09 per realizzare i contributi video per Il Pieno Medioevo, GarageBand ’08 per i contributi audio sempre de Il Pieno Medioevo, Quick Time 7, Pages ’09, iTunes Producer infine Book Proofer. Oltre ai libri ora disponibili su iBookstore l’autore è già al lavoro su altri ebook che presto saranno pubblicati nel negozio ditgitale della Mela tra cui La battaglia di Ascalona, Il Pieno Medioevo e Le crociate di Terrasanta.

La battaglia di Hastings (in Italiano oppure in Inglese) e La battaglia di Hattin sono disponibili a 2,99 euro ciascuno a partire da questa pagina di iBookstore.
hastings ipad

Articolo precedenteCampionato Europeo su iPhone con l’app ufficiale UEFA
Articolo successivoIl più grande rinnovo hardware Mac in arrivo con la WWDC?