Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » La musica degli spot Apple scelta da Jobs

La musica degli spot Apple scelta da Jobs

Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio sul tipo di controllo che Jobs esercita sull’intera “filiera” del marketing dei prodotti Apple, potrebbe levarselo leggendo una intervista agli Asteroids Galaxy Tour, un gruppo che ha avuto la fortuna di finire in uno spot di Apple, apprendendo che la scelta della canzone è stata a cura di Jobs in persona.

Secondo quanto rivela il batterista Lars Iversen in una intevista a SongFacts, Jobs avrebbe personalmente preso in esame le canzoni della band danese, grazie ad un aggancio offerto da Synch che la rappresenta negli Usa. Durante la sessione sarebbero stati presentati vari brani, alcuni dei quali neppure destinati a diventare dei singoli; tra questi c’era anche “Around The Bend” che sembra che abbia letteralmente folgorato Jobs che ha pretesto che fosse quella la canzone che avrebbe accompagnato lo spot per il lancio commerciale del nuovo iPod touch.

Il resto del percorso è in… stile tipicamente Apple. La band e la sua casa discografica non sono stati messi al corrente dello spot a cui sarebbe stata destinata la canzone. Anche il montaggio della musica non è stato concordato e di questo Iversen sembra un po’ risentito: “no, non l’abbiamo fatto noi il montaggio sfortunatamente. Avrei voluto metterci mano io – dice il musicista a Songfacts – perché se conosci la canzone ti rendi conto subito che è stata tagliata. Comunque adesso, dopo averlo visto un po’ di volte, devo dire che almeno funziona bene con le immagini”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità