Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » L’inventore della campagna ”Get a Mac” lascia l’agenzia pubblicitaria di Apple

L’inventore della campagna ”Get a Mac” lascia l’agenzia pubblicitaria di Apple

Scott Trattner abbandona dopo 8 anni TNWA/Media Arts Lab per andare ad occupare il ruolo di direttore creativo dell’agenzia 72andSunny. Per molti nostri lettori questi nomi non diranno niente, ma Trattner è stato il responsabile creativo per due delle più discusse campagne pubblicitarie di Apple, da tempo cliente di TNWA/Media Arts Lab.

La prima campagna fu la famosa campagna “Get a Mac”, che rese Justin Long e John Hodgman popolari fra gli appassionati di prodotti Apple proponendo diversi divertenti sketch che confrontavano la caratteristiche dei Mac e dei PC tramite metafore antropomorfe. Forse una delle campagne della Mela più apprezzate degli scorsi anni.

La seconda, invece, è stata la recentissima campagna “Genius”, che debuttò durante le recenti olimpiadi di Londra ed era incentrata sulla figura del Genius degli Apple Store. Tanto fu apprezzata la campagna “Get a Mac”, altrettanto è stata criticata la campagna “Genius”, i cui annunci sono già stati rimossi sia dal sito Apple ufficiale, sia dal canale di YouTube.

Alcuni osservatori potrebbero correlare il fallimento dell’ultima campagna Apple con la dipartita di Trattner verso nuovi lidi, ovvero l’agenzia 72andSunny, ma non ci sono conferme in questo senso. Trattner andrà a seguire clienti come K-Swiss, Target, Activision e Carl’s Junior/Hardee’s.

Fonte: AdAge

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità