Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » LivelyIcons: l’app jailbreak che anima le icone di iPhone e dona i ricavati alla ricerca sul cancro

LivelyIcons: l’app jailbreak che anima le icone di iPhone e dona i ricavati alla ricerca sul cancro

Pubblicità

LivelyIcons è una simpatica app che anima le icone di iPhone: è disponibile solo sui terminali sottoposti a Jailbreak ma l’iniziativa è degna di nota: tutti i ricavati dalla vendita dell’app infatti vengono devoluti per sostenere la ricerca sul cancro pediatrico. A rendere ancora più interessante LivelyIcons è che lo sviluppatore Filippo Bigarella è un giovane studente Italiano: nella sua pagina tumblr Filippo illustra come è nata l’idea di LivelyIcons e come funziona nei dettagli l’operazione di sostegno alla ricerca contro il cancro pediatrico.

LivelyIcons può essere acquistata al prezzo di 1,99 dollari, circa 1,50 euro, nel negozio non ufficiale Cydia, disponibile dopo aver sottoposto a Jailbreak iPhone e iPad. Il ricavato netto è di 1,39 dollari: da qui vengono dedotte le commissioni Paypal e anche le tasse in vigore in Italia fino a ottenere un guadagno netto per app di circa 92 centesimi di dollaro: in definitiva per ogni app LivelyIcons venduta Filippo devolve circa 1 dollaro per sostenere due diverse società: Città della Speranza e Because of Ezra, entrambe impegnate nella ricerca sui i tumori pediatrici.

In calce in questo articolo riportiamo il breve filmato in cui vengono mostrate alcune delle funzioni di LivelyIcons: l’utente può scegliere tra diverse animazioni ed effetti grafici dal menu dell’app e poi scegliere l’intensità dell’effetto oppure l’attivazione/disattivazione con un apposito pulsante. Grazie a LivelyIcons possiamo far rimbalzare le icone in basso nella schermata principale di iPhone, proprio come avviene con quelle contenute nel Dock del Mac. E’ anche possibile fare tremare, ballare e ruotare le icone oppure scegliere di visualizzare il mitico Pacman che corre in verticale o in orizzontale nella nostra schermata principale. L’idea di Filippo Bigarella è brillante: offrire alcune funzioni simpatiche agli utenti a un modico prezzo in cambio di una donazione a sostegno di progetti e ricerche lodevoli. LivelyIcons probabilmente non è conforme a tutti i requisiti per la pubblicazione su App Store ma è una app che per i suoi fini dovrebbe essere pubblicata anche sullo store ufficiale della Mela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità