Lost Winds, bellissimo platformer quasi Zen oggi gratis

logomacitynet1200wide 1

Bellissimo regalo quello di oggi su App Store: LostWinds è gratis. Il gioco della britannica Frontier Development, lanciato poco prima di Natale, è stato uno dei più intelligenti ed evocativi della fine dello scorso anno, un platform caratterizzato da una meccanica peculiare e da una grafica di grande qualità.

In Lost Winds recitiamo il ruolo di Toku un ragazzino che con l’aiuto dello spirito del vento deve superare sconfiggere l’incantesimo del malvagio Balasar superando vari livelli costituiti da mondi fantasiosi e risolvendo puzzle sfruttando turbini, vortici, brezze, venti impertuosi. Bellisimi gli scenari: villaggi, paesaggi, caverne, scorci che sembrano disegnati con pastelli a cera, immaginati con grande fantasia e capacità di suggestione che si integrano alla perfezione con le musiche che ricordano quelle rilassanti di un monastero Zen.

Macitynet ha recensito Lost Winds (e poi il sequel Lost Winds Winter of Melodias) nelle passate settimane. Già allora lo giudicammo un titolo da acquistare a scatola chiusa. Ora che è è gratis (e in versione Universal) non possiamo che caldamente incoraggiare tutti i nostri lettori a correre su App Store.

Grazie della segnalazione a Marco

Articolo precedenteSIRI nelle vetture, Chevrolet Spark e Aveo in pole position
Articolo successivoàˆspero, corso di videogiornalismo per bloggers, citizen journalists e operatori dell’informazione