Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Mercedes mbrace per iPhone: grosso aggiornamento in arrivo

Mercedes mbrace per iPhone: grosso aggiornamento in arrivo

Lanciato lo scorso anno da Hughes Telematics, Mercedes-Benz mbrace è un’applicazione per iPhone che permette di interagire con la propria auto con alcune funzioni piuttosto basilari, come la possibilità di chiudere l’auto a distanza, visualizzarla su una mappa o contattare l’assistenza per informazioni o eventuali problemi. Allo scopo di offrire un’applicazione ancora più completa ai propri utenti, Mercedes-Benz mbrace verrà aggiornata il prossimo mese con una versione ricca di novità importanti, come un sistema di navigazione o uno di geolocalizzazione. Per quanto riguarda la funzione GPS c’è poco da aggiungere: basterà aggiungere un punto di interesse o un indirizzo specifico per ricevere all’istante le indicazioni su come raggiungerlo.

Più interessante è invece la nuova opzione chiamata Drive2Friend, grazie alla quale è possibile sapere dove si trova un proprio amico o collega e come raggiungerlo. Si potrà digitare il numero del contatto e inviargli un SMS automatico, dopodiché, nel caso lui dovesse accettare e rispondere al messaggio, le informazioni sulla sua posizione verranno inviate al vostro dispositivo, che calcolerà all’istante il modo più breve per raggiungerla. Inoltre, dal momento che Drive2Friend si basa sulla triangolazione del cellulare e su semplici messaggi testuali, il proprio amico non dovrà necessariamente avere uno smartphone o l’applicazione Mercedes-Benz mbrace installata. Purtroppo il servizio, almeno per il momento, sarà accessibile solo agli abbonati al servizio mbrace, il cui pacchetto completo è fissato al prezzo non proprio accessibile di 280$ per sei mesi.

100111-mercedes-1.jpg

[fonte: via Engadget]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità