Metro fotografico ABC 2: tutta nuova e in sconto l’app per misurare fotografando su iOS

logomacitynet1200wide 1

Più di un semplice aggiornamento con la release 2.0 Metro fotografico ABC diventa una app completamente nuova. Si tratta dell’app che permette di misurare qualsiasi oggetto semplicemente fotografandolo. Lo sviluppatore ha riscritto completamente il codice e creato ex novo l’interfaccia grafica: ora l’app è universale e può essere utilizzata indistintamente su iPhone e iPad con un solo acquisto.

Per le misurazioni automatiche occorre fotografare l’oggetto desiderato assicurandoci di inserire all’interno dell’inquadratura anche un oggetto di dimensioni note. Nel database dell’app sono già disponibili oggetti comuni di dimensioni standard come CD, fogli A4, carta di credito che possiamo così utilizzare da subito nelle nostre foto di misurazione. L’utente può comunque inserire qualsiasi altro tipo di oggetto fornendone la misura esatta e poi fotografandolo insieme all’oggetto da misurare. Come modello per i calcoli automatici delle misure possiamo anche scattare una fotografia di noi stessi in piedi e inserire la nostra altezza. Questo permetterà di rilevare le misure in ogni foto in cui siamo presenti.

Per chi desidera la massima precisione possibile nelle misurazioni con Metro Fotografico ABC è anche possibile inserire al volo le misure prese con altri sistemi. Anche in questo caso l’app offre un servizio utile per chi vuole rilevare, memorizzare e anche condividere al volo le misurazioni di oggetti, mobili, di una stanza e così via.

L’aggiornamento alla versione 2.0 di Metro fotografico ABC è gratuito per gli utenti che lo hanno già acquistato. La nuova versione universale per iPhone e iPad è proposta con il 33% di sconto in occasione del lancio per un periodo limitato di tempo: è disponibile su App Store a 1,59 euro.

Metro fotografico ABC Metro fotografico ABC

Articolo precedenteWordPress 3.0 per iOS ora con notifiche push
Articolo successivoBoom della richiesta di recupero di dati da dispositivi mobili Apple