Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Microsoft vi mostra il futuro prossimo in un filmato

Microsoft vi mostra il futuro prossimo in un filmato

Microsoft di tanto in tanto ama pubblicare dei filmati nei quali cerca di immaginare come sarà il futuro. Il video qui sotto risale a un po’ di tempo fa (2005): in esso l’azienda prova a immaginare il 2010 e si vedono (brutti) telefoni e (brutti e grossi) tablet che fanno uso di pennini per gestire la posta, l’agenda, consentire l’accesso in remoto a conferenze, condividere documenti, inviare note, ecc.

Quanto sopra immaginato, pur se un po’ ridicolo, non si è rivelato tutto sommato troppo distante dalla realtà; d’altra parte erano ipotesi che immaginavano il futuro da lì a cinque anni, un periodo non troppo distante. Ora Microsoft prova a spingersi ancora più in là nel tempo, provando a immaginare come sarà la nostra vita nel 2019. La società di Redmond immagina (finalmente!) un futuro senza pennini e nel quale le interfacce sono invisibili, sensibili al contesto e multitouch. Microsoft immagina la sovrapposizione di elementi informativi, con elementi virtuali che si sommano alla vita reale (realtà aumentata) integrandosi con oggetti d’uso quotidiano, un mondo nel quale l’informatica è pervasiva e con tecnologie che ci sono, ma scompaiono diventando indistinguibili. L’idea è che saranno disponibili dappertutto infrastrutture informatiche a permeare l’ambiente: i computer non si notino, sono invisibili e si integrano perfettamente con il mondo fisico.

In un altro video che proponiamo qui sotto le stesse azioni sembrano produrre risultati diversi (perché, ad esempio selezionando con un tocco un testo è proposto il pulsante “copia” e perché, invece, selezionando con lo stesso tocco una  foto di un oggetto è proposto il pulsante per aggiungere note?). Altre cose sono francamente ridicole: perché ad esempio dovrebbe esserci un display su un frigorifero per mostrare cosa vi è dentro, non si fa prima ad aprire la porta?

 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli