Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft ha un piano per comprare il business della ricerca di Yahoo?

Microsoft ha un piano per comprare il business della ricerca di Yahoo?

Microsoft avrebbe offerto 20 miliardi di dollari per rilevare il business della ricerca di Yahoo. A dare l’indiscrezione è il Times nella sua edizione di ieri.

Molto complesse le modalità  dell’operazione che prevederebbe, secondo quanto riferisce il periodico inglese, il coinvolgimento di Jonathan Miller (già  Ceo di Aol) e Ross Levinsohn (ex presidente di Fox Interatictive) che avrebbero il compito di costruire, con fondi forniti da Microsoft e da altri investitori, un clima favorevole in seno al consiglio di amministrazione di Yahoo, nominandone (grazie all’investimento) tre membri. Successivamente Microsoft otterrebbe un accordo per la gestione del business della ricerca per 10 anni e, appunto, l’opzione di acquistare il comparto per un totale di 20 miliardi di dollari.

La prospettiva di acquisto della ricerca di Yahoo si era fatta largo fin dai primi giorni dopo la rottura tra il gigante di Internet e Microsoft. Abbandonata l’idea di comprare tutta Yahoo, Redmond, si diceva, avrebbe scelto di provare a comprare il “pezzo” più pregiato ed interessante per le strategie della società  di Ballmer. Successivamente l’accordo era parso svanire all’orizzonte assieme all’avanzare della crisi economica e anche recentemente, dopo l’abbandono di Yang, i vertici di Microsoft avevano negato di avere interesse ad intavolare trattative di qualunque tipo con Yahoo.

Microsoft ha rifiutato di commentare l’indiscrezione. Qualcuno dei protagonisti citati da The Times ha definito la storia come “pura invenzione”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli