fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Microsoft, la campagna anti-Mac creata su Mac

Microsoft, la campagna anti-Mac creata su Mac

Forse non è importante “pensare troppo diversamente” ma essere, e forse non è neppure vero che il PC grigio e pasticcione è solo uno stereotipo, forse è pure vero che anche il mondo di chi è vicino Microsoft sa comunque presentarsi come differente e quindi non è necessario usare un Mac per essere creativi, ma certamente a pensarla così non sono coloro che hanno creato la campagna “I’m a PC” perché loro usano Mac.

La scoperta che almeno alcuni degli elementi a supporto della serie di pubblicità  che, partendo da un riferimento a Mac e PC, dovrebbe sovvertire l’ordine costituito nella mente della gente, in realtà  sono stati prodotti grazie a computer Apple è un utente di Flickr, LuisDS. Facendo un’analisi dei metadati delle immagini in Jpeg pubblicate sul sito dedicato alla campagna, l’uso del Mac appare chiaramente indicato da qualunque applicazione che è in grado di leggere gli Exif.

L’agenzia di cui si è servita Microsoft per mettere in luce le qualità  della propria filosofia e, di conseguenza, dei propri prodotti, non sembra concordare neppure sul fatto che usando software Microsoft possa “portare la creatività  a nuovi livelli”, come recita lo slogan di Microsoft Expression Studio, il pacchetto per il foto-editing, visto che ha usato il principale concorrente della suite: la CS3 di Adobe.

Ad aggiungere un tocco in più di “pepe” alla vicenda e a dimostrare che un certo imbarazzo quanto accaduto deve averlo suscitato in casa Microsoft, c’è il fatto che i metadata ora sono stati oscurati con il risultato di avere fatto crescere le dimensioni della foto da circa 300 kb a quasi 900 kb.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB al prezzo minimo su Amazon: 916 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,794FollowerSegui