Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft, la campagna anti-Mac creata su Mac

Microsoft, la campagna anti-Mac creata su Mac

Forse non è importante “pensare troppo diversamente” ma essere, e forse non è neppure vero che il PC grigio e pasticcione è solo uno stereotipo, forse è pure vero che anche il mondo di chi è vicino Microsoft sa comunque presentarsi come differente e quindi non è necessario usare un Mac per essere creativi, ma certamente a pensarla così non sono coloro che hanno creato la campagna “I’m a PC” perché loro usano Mac.

La scoperta che almeno alcuni degli elementi a supporto della serie di pubblicità  che, partendo da un riferimento a Mac e PC, dovrebbe sovvertire l’ordine costituito nella mente della gente, in realtà  sono stati prodotti grazie a computer Apple è un utente di Flickr, LuisDS. Facendo un’analisi dei metadati delle immagini in Jpeg pubblicate sul sito dedicato alla campagna, l’uso del Mac appare chiaramente indicato da qualunque applicazione che è in grado di leggere gli Exif.

L’agenzia di cui si è servita Microsoft per mettere in luce le qualità  della propria filosofia e, di conseguenza, dei propri prodotti, non sembra concordare neppure sul fatto che usando software Microsoft possa “portare la creatività  a nuovi livelli”, come recita lo slogan di Microsoft Expression Studio, il pacchetto per il foto-editing, visto che ha usato il principale concorrente della suite: la CS3 di Adobe.

Ad aggiungere un tocco in più di “pepe” alla vicenda e a dimostrare che un certo imbarazzo quanto accaduto deve averlo suscitato in casa Microsoft, c’è il fatto che i metadata ora sono stati oscurati con il risultato di avere fatto crescere le dimensioni della foto da circa 300 kb a quasi 900 kb.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 128 GB scontato di 220 euro su Amazon

Su Amazon torna in sconto e va vicino al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 679 € invece che 870 € in quasi tutti i colori

Ultimi articoli

Pubblicità