Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » News Corp ridimensiona il The Daily, via 50 dipendenti

News Corp ridimensiona il The Daily, via 50 dipendenti

Brutti momenti per il The Daily, il magazine interattivo lanciato da News Corp su iPad su cui il magnate Rupert Murdoch contava per rivoluzionare il consumo editoriale interattivo grazie alle caratteristiche del dispositivo della Mela. Dopo mesi in perdita, senza riuscire ad ottenere i ricavi che ci si aspettava dall’iniziativa, arriva l’inevitabile ristrutturazione del team responsabile dello sviluppo del magazine.

Il provvedimento più duro è ovviamente quello del taglio del personale: su 170 dipendenti impegnati sul The Daily, 50 verranno lasciati a casa, un numero pari al 29% dell’intera forza lavoro impegnata sulla testata virtuale. Verranno soppresse alcune sezioni ad hoc, i cui contenuti verranno ora forniti da altre proprietà di News Corp, come ad esempio Fox Sport che riempirà le notizie sportive; la sezione opinioni invece verrà del tutto cancellata. Infine, niente più layout panoramico: il The Daily si potrà leggere solo in modalità ritratto, tranne nel caso dei video che verranno comunque proposti in versione panoramica.

Nonostante la sequela di brutte notizie, l’annuncio ufficiale mantiene un ottimismo di fondo: “The Daily è il primo del suo genere, e rimane il migliore della sua classe. Siamo ancora nell’infanzia di questo innovativa piattaforma media; ma abbiamo sempre fornito contenuti eccellenti, con costante aumento di lettori, di documentazione della qualità, e design di alto livello. I nostri standard non diminuiranno man mano che andiamo avanti, né lo farà il nostro entusiasmo per la creazione di un eccezionale pubblicazione quotidiana digitale.” ha dichiarato il direttore Jesse Angelo.

Il The Daily vanta comunque circa 100 mila abbonati, segno che l’interessa verso la testata è giustificato; forse meno giustificato è stato l’investimento, che non ha garantito i ritorni sperati.

Fonte: AllThingsD

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità