Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Obvius Engine spinge la realtà  aumentata su iPhone a nuovi livelli

Obvius Engine spinge la realtà  aumentata su iPhone a nuovi livelli

App e giochi che sfruttano la realtà aumentata abbondano, ma la nuova dimostrazione di Obvius Engine appare di un livello decisamente superiore a quanto visto finora. Mentre la fotocamera di iPhone riprende una lattina di Dr. Pepper, una specie di coca-cola aromatizzata al gusto di ciliegia molto apprezzata in USA, il nuovo motore di realtà aumentata di Obvius Engine permette di deformare l’aspetto della lattina in 3D in tempo reale. L’effetto è impressionante: per apprezzarlo appieno inseriamo in calce il filmato YouTube ufficiale della dimostrazione.

Non solo è possibile applicare trasformazioni ed effetti 3D ma l’utente può persino regolarne l’intensità mediante tap a due dita, applicare altri effetti speciali e molto altro ancora. La demo di Obvius Engine risulta impressionante anche per un altro dettaglio fondamentale: fino a oggi per attivare gli effetti speciali in realtà aumentata occorreva utilizzare un segno speciale 2D oppure un marcatore 3D: il software riconosce il puntatore nell’inquadratura e visualizza al suo posto gli effetti grafici in realtà aumentata. Obvius Engine dichiara che grazie al nuovo motore ora qualsiasi oggetto o prodotto può fungere da innesco. Lo sviluppatore propone in licenza la nuova realtà aumentata ad altri sviluppatori e società che desiderano impiegare il motore Obvius Engine nei propri prodotti e app. Ora occorre attendere le prime app che la integreranno per appurare se saranno in grado di mantenere le promesse generate dall’anteprima.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità