PS3, la paura fa 80 (Gb)

Forse per tentare di giustificare l’alto prezzo, forse per contrastare Xbox 360, forse per aumentare il supporto a contenuti aggiuntivi scaricabili online (pensiamo al futuro Playstation Home); forse per tutte queste ragioni Sony sta considerando l’idea di iniziare a vendere la sua Playstation 3 con hard disk interno da 80Gb.

La versione “enhanced” della console Sony vedrà  sicuramente la luce il 16 giugno nei negozi della sud Corea, dove il gioco online ha grande successo e la banda larga è ampiamente disponibile. E’ Satoshi Fukuoka, portavoce di Sony, ad annunciare la novità .

Nessun accenno ad un futuro rilascio in America o in Europa, sebbene lo stesso Fukuoka non nasconda di star considerando l’opzione anche per il mercato statunitense.

Ricordiamo come Sony abbia deciso di abbandonare il supporto alla versione da 20 Gb, venduta ancora solo in Giappone e pochi altri paesi, per concentrarsi sul modello da 60 Gb.
Probabilmente la mossa della società  nipponica rispecchia una volontà  di scuotere un po’ il mercato, ancora poco incentivato a gettarsi sulla console.
Di sicuro i potenziali acquirenti avrebbero preferito un calo di prezzo piuttosto che un aumento di spazio sul disco.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità