Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Philippe Daverio e il suo Museo Immaginato su iBooks Store

Philippe Daverio e il suo Museo Immaginato su iBooks Store

Pubblicità

Capolavori di tutti i tempi, dalla Pala di Brera di Piero della Francesca al Giuramento degli Orazi di David, dalla Nascita di Venere del Botticella alla Canestra di frutta di Caravaggio, sono riletti attraverso lo sguardo ironico e penetrante di Philippe Daverio, nell’eBook illustrato per iPad, iPhone  e iPod touch “Il museo immaginato”.

800 disegni al tratto e riproduzioni di quadri a dimensione intera e dei particolari in alta risoluzione, corredati da 300 didascalie pop-up, 160 link delle miniature presenti nelle mappe del “Museo immaginato” e 92 link ai siti web dei musei che ospitano le opere reali fanno dell’eBook edito da Rizzoli una delle opere interattive e multimediali dedicata alla storia dell’arte con più contenuti e la prima sviluppata apposta per iPad.

Per gli studenti curiosi, ma anche per i lettori più attenti alle tematiche culturali, “Il Museo immaginato” vuole essere più che una guida un compagno di viaggio nel mondo dell’arte: Philippe Daverio – professore di Storia dell’arte allo Iulm di Milano e di Storia del design al Politecnico milanese, direttore della rivista “Art e Dossier” e conduttore della trasmissione cult Passepartout – con le sue osservazioni mai scontate,  disegna un itinerario in dodici stanze virtuali del museo immaginato, dove il lettore potrà orientarsi, ricordare lezioni di storia dell’arte dei tempi della scuola e scoprire curiosità sulle opere più note semplicemente facendo tap sulle miniature nelle piantine interattive o sull’indice ipertestuale.

L’eBook di Daverio ed edito da Rizzoli – che in versione cartacea ha venduto oltre 60mila copie e costa 35 euro – è da oggi disponibile su iBookstore ad un prezzo di lancio speciale di 9,99 euro (invece di 16,99) fino a mercoledì 11 aprile.

 

 

il museo immaginato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Audio, Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Pulizie di Casa 

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità