fbpx
Home iOS Programma usato, Apple ritira e paga gli iPhone di precedente generazione

Programma usato, Apple ritira e paga gli iPhone di precedente generazione

Da 39 euro per un 3G a 357 euro per un 4S top. Ecco quel potreste spuntare per il vostro iPhone aderendo al programma di riciclaggio proposto da Apple. Il sistema di gestione dell’usato, attivo da qualche tempo, è stato aggiornato in questi ultimi giorni per includere anche il ritiro di iPhone, una interessante novità soprattutto alla luce del prossimo lancio di un nuovo modello.

La consegna ad Apple o, meglio, a Dataserv che organizza il servizio di raccolta in Europa, del telefono è una interessante alternativa per coloro che non vogliono occuparsi di una vendita dell’usato o semplicemente non sono in grado di trovare un cliente. Ovviamente quel che si ottiene come rimborso non è paragonabile alla vendita ad un privato, ma i prezzi non sono del tutto disprezzabili, specie se il telefono è in condizioni buone e di ultima generazione. Nel caso il telefono sia, invece, danneggiato gravemente e non funzionante, non è invece possibile fruire del servizio di Dataserv. In questo caso è necessario ricorrere ai servizi di raccolta differenziata organizzati dalle amministrazioni comunali o dagli enti territoriali preposti.

Chi, invece, può utilizzare il programma (che è valido anche per iPad e Mac, ma non per iPod), può compilare un modulo, ottenere il ritiro prepagato e poi un accredito per la cifra pattuita sul proprio conto corrente.

riciclo apple

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui