Pulp, trasformate le vostre news RSS in un giornale

Su Mac App Store arriva Pulp, il primo newsreader che impagina le notizie RSS come se fossero la prima pagina di un giornale o di una rivista stampata. Numerose possibilità di personalizzazione. In vendita a 7,99 euro.

Vedere le notizie RSS impaginate come se fossero un giornale o una rivista. Ecco quello che permette di fare Pulp, un lettore di feed che ha avuto un grande successo su piattaforma iOS e che ora arriva anche per Mac.

L’applicazione si distingue da tutti i concorrenti proprio per la capacità di attingere alle nostre fonti, quelle che tradizionalmente leggiamo usando un newsreader, e convertirle in una vera e propria “prima pagina” composta da colonne, titoli ed immagini. Tra le particolarità dell’applicazione che su Mac è particolarmente efficace grazie anche allo schermo di dimensioni generose, c’è la completa possibilità di personalizzazione; non solo è possibile creare pagine diverse per ciascun argomento di nostro interesse, ma anche manipolare colonne, fonti, stili; la creazione della pagina è molto rapida (spesso anche più rapida di quella con cui altre applicazioni presentano la semplice prima riga) e l’effetto eccellente.

Pulp è anche in grado di sincronizzare le nostre “prime pagine” anche su iOS usando l’applicazione per la piattaforma mobile in vendita separatamente e lo stesso account; è anche possibile salvare l’articolo per una lettura successiva, importa RSS da Google Reader, Safari, Mail o file OPML.

Pulp costa 7,99 euro e si compra su Mac App Store

 

pulp mac