Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Safari 5, Apple prepara la galleria di estensioni

Safari 5, Apple prepara la galleria di estensioni

Apple sta invitando gli sviluppatori che hanno realizzato estensioni per il nuovo Safari 5 a sottoporle all’azienda per l’inclusione nella futura Extensions Gallery. Da quanto è possibile apprendere leggendo gli accordi, Apple si riserva ovviamente il diritto di includere o non includere le estensioni nella gallery, toccherà allo sviluppatore indicare l’hosting dal quale gli utenti potranno prelevare l’estensione, sarà necessario inviare anche un’icona nel formato 100×100 pixel, una schermata illustrativa, indicare la categoria di appartenenza e una descrizione di cosa fa il software.

L’accesso al Developer Program per Safari è gratuito (basta registrarsi come sviluppatori sul sito Apple). L’azienda mette a disposizione strumenti e risorse che consentono di migliorare e personalizzare Safari e tool di sviluppo che sfruttano HTML5, CSS3 e JavaScript.

Le estensioni ufficiali per Safari 5 sono firmate digitalmente: il Safari Developer Program fornisce tool per la creazione di certificati digitali; questi certificati consentono di installare le estensioni in Safari impendendo a terzi manomissioni e garantendo al solo sviluppatore originale il diritto di aggiornare l’estensione stessa.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità