Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Samsung presenta memorie da 8 GB per cellulari

Samsung presenta memorie da 8 GB per cellulari

micro sd 8 GB

Le tessere di memoria microSD hanno le dimensioni ridotte di un quarto rispetto alle già  piccole SD per macchina fotografica digitale. E adesso possono contenere un vero e proprio mare di dati. Otto gigabyte. A raggiungere la meta è stato il maggior produttore di memorie flash, vale a dire la coreana Samsung.

Otto gigabyte sono davvero un grande quantitativo di memoria da tenere dentro un telefono cellulare: possono archiviare duemila canzoni, oppure quattromila fotografie da 2 Megabyte l’una, oppure cinque film un po’ compressi rispetto alla qualità  full-Dvd, come ad esempio i Divx-Xvid. La velocità  di accesso è di 16 Mb/s per la lettura e 6 Mb/s per la scrittura.

Dopo aver raggiunto questo traguardo, del quale peraltro ancora non si conosce esattamente il prezzo o il tempo di commercializzazione per il mercato europeo, il quantitativo di memoria a disposizione per i telefoni cellulari comincia a diventare realmente interessante. Nokia sta utilizzando lo standard microSD su tutti i suoi telefoni cellulari Symbian di ultima generazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità