HomeiOSiPad SoftwareShazam per iO...

Shazam per iOS: con l’aggiornamento tornano i riconoscimenti illimitati delle canzoni

Con l’ultimo aggiornamento la leggendaria app Shazam (gratis per iPhone e iPad) permette di nuovo agli utenti di effettuare un numero illimitato di tag, cioè di far “ascoltare” a un dispositivo iOS le canzoni da radio, TV, al cinema o da qualsiasi altra fonte e di riconoscere in pochi secondi il titolo del brano, l’autore e il nome dell’album e molto altro ancora. Alla sua prima apparizione l’operazione di tag e riconoscimento delle canzoni in automatico sembrava una vera magia, da cui il nome più che indovinato Shazam e il successo riscosso nel tempo, anche se alcuni programmi concorrenti hanno poi ridotto l’alone di unicità che circondavano l’app e il servizio offerto.

Mentre l’app gratuita ha limitato per diverso tempo il numero dei tag e dei riconoscimenti dei brani possibili, il team Shazam ha proposto l’app a pagamento Shazam Encore priva di spot pubblicitari e in grado di offrire alcune interessanti funzionalità aggiuntive, come per esempio la ricerca in automatico e la visualizzazione dei testi delle canzoni a tutto schermo, con scorrimento a tempo di musica. Shazam ha comunicato che il ritorno dei tag infiniti nell’app gratuita è reso possibile dalla forza dell’ecosistema iOS di Apple e dalla maturità raggiunta del sistema di advertising mobile. Secondo le interpretazioni più maligne le ragioni del balzo sono vere ma è anche possibile che Shazam abbia accusato nel tempo la concorrenza delle alternative disponibili per gli utenti tra cui il valido SoundHound.

L’app gratuita Shazam è disponibile per iPhone e iPad. La versione a pagamento senza spot e con ricerca e visualizzazione dei testi delle canzoni Shazam Encore è proposta su App Store a 4,99 euro.

ShazamShazamShazamShazam

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità