fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Telecom e Mondadori annunciano la prima libreria digitale italiana

Telecom e Mondadori annunciano la prima libreria digitale italiana

Dalla Fiera del Libro di Francoforte Telecom Italia e il Gruppo Mondadori annunciano una collaborazione per la distribuzione dei libri digitali. La prima libreria digitale italiana si chiama Bibletstore ed è già disponibile online a partire da oggi. I libri Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer e Piemme saranno disponibili sull’ebook store di Telecom Italia (www.biblet.it) con 800 titoli di catalogo e oltre 400 novità che saranno edite contemporaneamente in versione cartacea e in formato elettronico. Tra le opere segnalate nel comunicato stampa ricordiamo la Caduta dei Giganti di Ken Follet che sarà una tra le prime novità proposte sul nuovo store, 800 titoli storici tra cui sarà possibile scegliere i grandi classici della letteratura: saranno poi presenti i best seller degli ultimi anni come il Codice da Vinci di Dan Brown, gli autori classici, la saggistica e molto altro ancora.

Grazie all’accordo Telecom Italia e Gruppo Mondadori Biblet store sarà il primo sistema di distribuzione e vendita di libri digitali a proporre tre canali tematici su abbonamento per ebook: alta letteratura, letteratura di genere – giallo e rosa – e ragazzi. Con il pagamento di una cifra fissa mensile si avrà accesso a un palinsesto tematico composto da libri da leggere, uno alla volta, ma tanti quanti si desidera.
Il nuvo Biblet Store sfrutta il software gratuito Adobe Digital Editions disponibile per Mac e PC: grazie a questa soluzione gli utenti possono leggere gli ebook in formato PDF ed ePub forniti dallo store con protezione DRM per la tutela dei diritti degli autori. Nel momento in cui scriviamo il sito web BibletStore è già online. Visitando il sito sono disponibili le istruzioni e il collegamento per scaricare Adobe Digital Editions per Mac e PC. Non è invece attiva la sezione di Biblet Store dedicata ad iPhone, touch e iPad così come agli altri dispositivi digitali e smartphone. Notiamo comunque che supportando i formati PDF ed ePub gli ebook acquistati con Biblet Store dovrrebbero risultare compatibili per la lettura con iBooks.
Biblet StoreBiblet Store

Offerte Speciali