Test del Trota su iPhone, tutto giusto, tutto da rifare

logomacitynet1200wide 1

Tutto giusto, tutto da rifare. Potrebbe essere questo lo slogan che campeggia su un nuovo divertente gioco che ha debuttato in queste ore su App Store. Sì perché nel Quiz del Trota, per andare avanti si deve sbagliare.

L’applicazioni ci proporrà un serie di domande, davvero molto, ma molto facili. Molto difficile, provare per credere, sarà invece rispondere giusto che significa sbagliato visto che il vostro cervello dovrà ragionare al contrario e dovrà farlo molto velocemente. Il sistema prevede un meccanismo a tempo, si dovrà rispondere alle domande prima che la barra arrivi a zero, e a “cancellazione del progresso” ad ogni risposta sbagliata… cioè, giusta. In pratica ad ogni errore si torna da capo.

Il test del Trota è composto a “sessioni” d’esame: ne abbiamo 4 con il quizzione finale che ci porterà alla laurea alla prestigiosa università Crystal. Per passare dall’uno all’altro si deve necessariamente completare un esame per andare al successivo. Non mancano le classifiche Game Center. La grafica è di tipo… scolastico, con scritte a gesso e sfondi con carta quadretti.

Infine se vi state chiedendo le ragioni del riferimento ittico nel titolo provate a rispondere a questa domanda: stiamo parlando di una specie di pesci della famiglia Salmonidae oppure del figlio di un noto politico italiano? Se vi volete allenare per il gioco la risposta è: di una specie di pesce…

Il Test del Trota costa 79 centesimi e si compra da qui

Articolo precedenteSIRI nelle vetture, Chevrolet Spark e Aveo in pole position
Articolo successivoàˆspero, corso di videogiornalismo per bloggers, citizen journalists e operatori dell’informazione