Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » The Sims Medieval: ora è anche per iPad

The Sims Medieval: ora è anche per iPad

Dopo il buon successo ottenuto su iPhone, The Sims Medieval sbarca anche su iPad.

Il gioco ha tutte le caratteristiche della versione per il piccolo schermo del telefono. Si tratta quindi di una sorta di piccolo RPG dove dovremo scegliere quale ruolo intepretare e da qui, succesivamente, coltivare il nostro personaggio cercando di svilupparne le caratteristiche per renderlo sempre più adatto a svolgere alcuni compiti. Il gameplay, piuttosto differente da quello di un Sims classico, è ovviamente dominato dall’ambiente, tutto costruito in un medioevo decisamente favolesco e fantastico, costellato, come dice EA che ha sviluppato e commercializzato il gioco «da castelli, re, giullari e cavalieri e nel contesto del quale saremo un servo della gleba, uno scudiero, una Lady o un Lord. Non mancano anche un vampiro»

Percorrendo il nostro piccolo-grande mondo avremo la necessità di soddisfare i bisogni del personaggio, così da renderlo felice e capace di rispondere meglio ai nostri “comandi” e di completare alcuni minigiochi. Ovviamente dovremo anche interagire con gli altri abitanti del nostro villaggio medioevale cercando di comprendere come integrarli nella nostra vicenda personale.

Nonostante il gioco sia di fatto identico a quello della versione iPhone, il passaggio alla piattaforma iPad fornisce al titolo uno spessore e una godibilità sconosciute alla precedente release. La visuale sul campo di gioco è decisamente migliorata, la qualità della grafica è ottima, si possono controllare meglio i personaggi e si resta coinvolti molto più facilmente.

Il costo di The Sims Medieval for iPad è scontato del 50% in occasione del lancio ed è quindi di 2,39 euro.

Qui sotto il gameplay della versione iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità