Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Toontrack Drumtracker drum replacer da audio a midi

Toontrack Drumtracker drum replacer da audio a midi

Drumtracker è un’applicazione standalone autonoma (non è un plug-in e non richiede programmi di terze parti per funzionare) in grado di convertire tracce audio multiple in formato MIDI. L’applicativo analizza lo spettro audio delle tracce localizzando gli hit-point e li sfrutta per creare una master track MIDI e spezzare o sostituire le tracce della batteria. Il programma è pensato in particolar modo per la conversione dal drum audio al drum MIDI e offre la possibilità  di intervenire su ogni pezzo della batteria. E’ possibile alterare tempo e velocità  rilevata, cos’ come applicare filtri per individuare soltanto un pezzo della batteria in ogni traccia.

L’applicativo supporta la mappatura General MIDI ed è compatibile (come tutti gli strumenti della serie TST) con i maggiori drum samplers del mercato ed è una soluzione che potrebbe essere interessante per produzione, composizione e performance di musicisti.

Il prezzo di listino è di 89,00 euro. La versione Mac richiede Mac OS X 10.4 o superiore e almeno un PowerMac G4 dual da 1,25Ghz e 1Gb di memoria RAM (il programma è universal Binary, in grado di funzionare sia sui Mac con CPU Intel, sia su quelli con CPU PowerPC). Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione demo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità