fbpx
Home iOS Trucco Gmail su iPhone e iPad: cestinare invece che archiviare

Trucco Gmail su iPhone e iPad: cestinare invece che archiviare

Usate Gmail su iPhone e avete perso il tasto elimina quando strisciate un dito sul messaggio per cancellarlo? Non disperate: non è un bug, ma una funzione del sistema di posta elettronica di Google. Infatti, in base all’architettura fissata da Big G, il cestino è stato… declassato e non quindi non butterete mai direttamente nel cestino un messaggio per questo quando si striscia il dito sul messaggio stesso si vedrà apparire un bottone con scritto “Archivia” invece che “Elimina”.

Se sceglieremo questa opzione, il nostro messaggio sparirà dalla cartella delle caselle di posta in entrata e sarà collocato in  “Tutti i messaggi”, nella cartella Gmail di Account. Sarà da qui che potremo, eventualmente, cancellarlo. Questa architettura ha portato anche alla collocazione del cestino ad un livello più basso; in pratica un messaggio passa dalla cartella dei messaggi in arrivo in quella dei messaggi archiviati e poi dai messaggi archiviati al cestino.

Se vi sentiti confusi potete anche semplificare il sistema eliminando l’archiviazione. Toccate Impostazioni–>Posta, contatti, Calendari –> Gmail e spegnete l’interruttore Archivia Messaggi. A questo punto quando striscerete un dito sul messaggio, non avrete più la scritta “Archivia” ma “Elimina”. Il messaggio a quel punto sarà collocato direttamente nel cestino dentro a Gmail in Account.

trucco gmail

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Verso il Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.