Apple, come previsto nel corso della giornata di ieri, inaugurerà questo sabato il negozio del centro commerciale Fiordaliso a Rozzano, nell’hinterland sud ovest di Milano. L’ufficializzazione dell’apertura del negozio è avvenuta questa notte quando da Cupertino è venuto il via libera alla pubblicazione della pagina dello store.
Apple Store Fiordaliso, questo il nome, aprirà le porte alle 10 del mattino, seguendo una tradizione che dura ormai da diverso tempo, ovvero dall’apertura del secondo negozio italiano, quello al centro commerciale Carosello. Per ora Apple non ha comunicato nulla di ufficiale in proposito, ma è praticamente certo che saranno distribuire le tradizionali magliette celebrative.
Il centro commerciale è a Rozzano in via Curiel 25; si tratta di una struttura moderna che ha una nuova ala realizzata recentemente con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e all’ecosostenibilità. È un questa nuova ala, nei pressi di uno dei tre ingressi, che si trova l’Apple Store Fiordaliso, un punto vendita molto simile per dimensione e struttura a quelli collocati in tutti gli altri centri commerciali italiani.
Apple Store Fiordaliso, anticipato da Macitynet fin dallo scorso inverno, è il quinto negozio italiano ad essere gestito direttamente dalla Mela; segue: Roma, Carosello, Le Gru, Orio al Serio e precede l’inaugurazione, non necessariamente in questo ordine, Napoli, Firenze, Bologna e Catania.