HomeMacityGiochi e ConsoleUltima: il capolavoro degli RPG Lord British tornerà  su iPad e PC

Ultima: il capolavoro degli RPG Lord British tornerà  su iPad e PC

Un nuovo episodio di Ultima arriverà entro fine anno su iPad e PC: si intitolerà Ultima Forever: Quest for the Avatar. L’annuncio arriva da Electronic Arts mentre ad occuparsi dello sviluppo è l’apprezzata Bioware: le due società non hanno rilasciato immagini ufficiali del gioco né ulteriori informazioni, con l’eccezione di due concept art che inseriamo in calce in questo articolo.

Il primo è dedicato alla cartomante che in Ultima IV permetteva di creare in modo originale il personaggio rispondendo a una serie di domande, la seconda immagine invece è una mappa del mondo di Ultima che non mancherà di rievocare profondi ricordi a tutti i numerosi fan di questo titolo leggendario.

Ultima è una saga di giochi di ruolo creata da Lord British che ha spopolato in diverse versioni su ogni piattaforma dal 1980 fino alla metà degli anni ’90. I vari giochi di Ultima sono considerati tra i migliori esempi del genere RPG: sono inseriti di diritto nella storia dei videogiochi che hanno segnato un’epoca e considerati predecessori di tutti gli RPG moderni.

Il nuovo Ultima Forever: Quest for the Avatar sarà un titolo gratuito. Il giocatore potrà scegliere di essere un mago oppure un guerriero e dovrà salvare il Regno di Britannia per conto di Lady British.
Ultima Forever: Quest for the AvatarUltima Forever: Quest for the Avatar

Offerte Speciali

iPad disponibili subito ed in sconto, la lista di Macitynet

Se volete un iPad e non lo trovate nei negozi, non disperate: ecco una lista di quelli subito disponibili ed in sconto su Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial