fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Unione Europea: ecco i livelli sicuri del volume per iPod e MP3

Unione Europea: ecco i livelli sicuri del volume per iPod e MP3

Oggi l’Unione Europea ha stabilito un nuovo standard per il volume di riproduzione di qualsiasi lettore MP3, iPod inclusi ovviamente. Il nuovo standard richiede cambiamenti minimi nei prodotti e permetterà  di riprodurre la musica a un volume considerato sicuro per gli utenti.

L’impostazione del volume standard e sicuro imposto dalla UE potrà  comunque essere agevolmente superato dagli utenti che lo desiderano, previa la visualizzazione di un messaggio che illustra i pericolo a cui si va incontro. L’Unione Europea sta valutando di rendere obbligatorio questo nuovo standard in tutti i lettori di nuova generazione.

L’annuncio di oggi è il risultato di un periodo di ricerca e di consultazioni durato ben 2 anni che ha coinvolto consumatori, scienziati e rappresentati dell’industria. Secondo le ricerche effettuate per provocare danni all’udito occorre ascoltare la musica ad alto volume per 1 ora al giorno per l’intera settimana in un periodo di almeno 5 anni. Tra i danni possibili sono stati indicati la perdita dell’udito e gli acufeni (in inglese e latino tinnitus) vale a dire la percezione di rumori da parte del soggetto in realtà  inesistenti.

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,723FansMi piace
93,876FollowerSegui