HomeNewsVelocirapture: alla fine dei giorni salvate i dinosauri buoni, punite quelli cattivi

Velocirapture: alla fine dei giorni salvate i dinosauri buoni, punite quelli cattivi

Adult Swim è nota per i suoi giochi con tematiche tra il surreale e l’irriverente e Velocirapture non fa eccezione. Al centro del gioco troviamo noi, Dio, che alla fine del giorni decide di salvare o buoni e fulminare i cattivi, con un piccolo dettaglio: non stiamo parlando di uomini ma di dinosauri.

Il plot, in realtà, non ha una rilevanza fondamentale in questo arcade facile da apprendere; che ci siano uomini o dinosauri fa poca differenza ai fini della storia visto che tutto, o quasi, si riduce ad affinare la nostra destrezza e colpo d’occhio, coordinando punta del dito e vista. Dovremo, infatti individuare i dinosauri buoni (quelli verdi) da recapitare nella mano del Supremo e usare il suo immenso potere per distruggere i cattivi, quelli rossi. Ovviamente le cose non sono così semplici; prima di tutto avremo mosse combo, poteri speciali, sezioni sbloccabli che potremo ottenere solo dopo avere conquistato un sufficiente numero di monete. In più ci sono a disposizione ambientazioni diversificate con panorami che mutano a seconda delle situazioni. In più anche i nostri “dinosauri cattivi” saranno in grado di contrattaccare, precipitando i dinosauri buoni in un burrone o stagliandosi in posizioni che rendono il recupero e l’esecuzione delle combo più complicato. Ad ogni errore la nostra “gloria” sarà sminuita fino ad essere completamente annullata nel caso di un eccessivo numero di errori.

Velocirapture ha grafica molto colorata e personaggi buffi (i dinosauri hanno un abbigliamento umano ed espressioni molto particolari), animazioni semplificate ma efficaci ed è costellato da una buona dose di humour e sarcasmo. Si tratta anche di un gioco molto facile da apprendere e per questo che stimola alla competizione con noi stessi fin dal primo approccio. È però probabile che a lungo andare possa stancare per una certa ripetitività tra i vari ambienti che andremo a percorrere.

Velocirapture è un gioco Universal, costa 79 centesimi e si acquista da qui

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 da 1 TB scontato di 462 € con spedizione immediata

Amazon rilancia sui MacBook Pro M1 da 14": versione 1 TB a 2387€, un risparmio del 16%. Spedizione immediata
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial