fbpx
Home News Human Defense, difendete il corpo umano dai virus in un originale tower...

Human Defense, difendete il corpo umano dai virus in un originale tower defense

Su  App Store non mancano certo i tower defense e non mancano sicuramente i tower defense, ripetitivi, senza idee e di mediocre qualità. Tra questi non possiamo sicuramente classificare Human Defense, che riesce nel miracolo di rinverdire uno dei generi più percorsi e quindi anche più rischiosi.

Il gioco di Heliceum è originale fin dalle fondamenta, niente zombie o mostri medioevali, ma il corpo umano è al centro del gioco. Il nostro compito sarà infatti quello di difendere vari organi cercando di impedire che alcuni mostriciattoli, i virus, prevalgano sulle difese. Per bloccare l’invasione dovremo usare alcune torri antivirali da collocare strategicamente. Ma l’originalità di Human Defense sarebbe poca cosa se si fermasse alla tematica; in realtà il gioco stravolge e rende molto più complesse le regole del tower defense tipico, a cominciare dal fatto che assieme ai patogeni scorrono i carboidrati, indispensabili nel mantenere in salute le nostre torri e per migliorarne le “prestazioni antivirali” e che nel corso del gioco per gestire in maniera ottimale il sistema, dovremo anche modificare i percorsi di scorrimento di virus e carboidrati cercando di ottimizzare i percorsi. Il gamplay di Human Defense richiede una grande strategia perché i carboidrati sono anche indispensabili per mantenere in salute l’organismo e alcuni di essi devono andare a destinazione e non solo essere assorbiti dall’organismo.

Non appena il gioco decolla, Human Defense diventa in un tempo complesso e divertente. Non dovremo solo capire dove mandare, cosa, ma anche gestire tempistiche e risorse in maniera accurata e ponendo una attenzione in fatto di organizzazione sconosciuta ad altri giochi di questo genere. Basti pensare che a livelli più alti di quelli base avremo anche nemici che reagiscono solo ad alcune torri mentre sono immuni ad altre e che i carboidrati devono essere mantenuti in un difficile equilibrio tra alimentazione dell’organismo e quello delle torri di difesa.

Detto del gamplay va anche sottolineata la grafica, molto colorata e divertente. Sembra di essere di fronte ad una sorta di Piccolo Chirurgo dell’era digitale con animazioni di qualità e protagonisti che hanno tutti una loro precisa personalità nel tratto. In più come una sorta di bonus possiamo anche esplorare una piccola enciclopedia che tra il faceto e l’informativo ci porta a conoscere i protagonisti del gioco. Unico elemento stonato, a nostro giudizio, la colonna sonora; i suoni dovrebbero richiamare i cartoon, ma dopo pochissimo stancano, così come stanca la musichetta molto ripetitiva che accompagna il gioco.

Human Defense ci offre una modalità campagna che ha una durata di circa cinque ore, poi potremo provare a conquistare il massimo punteggio per ciascun livello, sbloccare tutti i obbiettivi o giocare in modalità “Emergenza” che comporta la necessità di resistere ad ondate infinite. Possiamo comprare in App anche “Enzimi Alfa” che servono a migliorare le torri, ma non sono affatto necessari per andare avanti nel gioco.

Human Defense costa 1,59 euro, è in versione Universal e si acquista a partire da qui

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,792FansMi piace
92,608FollowerSegui