fbpx
Home iOS Viper SmartStart: accendere e spegnere l'automobile via iPhone

Viper SmartStart: accendere e spegnere l’automobile via iPhone

Finalmente troviamo un parcheggio e, solo dopo aver attraversato la strada, ci accorgiamo di non aver azionato la chiusura ma il telecomando è purtroppo già  fuori portata. Questi è altri piccoli inconvenienti sono un ricordo del passato per gli appassionati di auto, muniti di iPhone che vivono negli Stati Uniti. La soluzione Viper SmartStart consiste in un applicativo gratuito per lo smartphone della Mela e un sistema di ricezione GSM e di controllo per il veicolo che deve essere installato da un professionista sulla vettura che desideriamo controllare a distanza.

Il kit per l’auto è disponibile in due modelli da 299 dollari per le auto già  predisposte per la soluzione Viper, oppure nel pacchetto più costoso da 499 dollari per rendere qualsiasi veicolo predisposto con la soluzione SmartStart. Una volta installato l’applicativo gratuito il nostro smartphone preferito si trasforma in un super telecomando remoto per uno o più veicoli. Lo schermo di iPhone è suddiviso in 4 sezioni: è sufficiente sfiorare quella desiderata per aprire e chiudere l’auto, accendere e spegnere il motore, far partire e spegnere l’antifurto. L’integrazione completa del sistema con il veicolo e con iPhone è persino in grado di inviare le notifiche push allo smartphone per segnalare l’accensione dell’allarme e gli altri eventi più importanti.

A differenza dei telecomandi tradizionali la soluzione SmartStart funziona sfruttando un collegamento via rete cellulare GSM. Questo significa che è possibile controllare l’automobile da qualsiasi distanza, ma anche che per utilizzare il servizio SmartStart occorre pagare un abbonamento annuale di 29 dollari: il primo anno è incluso nel prezzo del pacchetto. Ricordiamo che al momento il sistema Viper SmartStart per iPhone è disponibile solo negli Stati Uniti: per maggiori informazioni rimandiamo a questa pagina Web.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,789FansMi piace
93,853FollowerSegui