Sono già a buon punto i lavori di allestimento dello Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco dove si svolgerà la presentazione di Apple dopo domani, mercoledì 12 settembre. Dalle fotografie che provengono dagli USA è possibile osservare gli ultimi ritocchi del personale alle prese con l’installazione di striscioni e decorazioni sia all’interno che all’esterno dello Yerba Buena Center. In particolare secondo alcuni la decorazione più grande nella parte frontale, multi-colorata e con il logo bianco della Mela al centro, nasconde alcuni indizi sul dispositivo o sui dispositivi che Apple si appresta a introdurre.
Secondo alcuni il frontale multi-colorato è stato scelto da Apple per indicare l’introduzione di nuovi modelli di iPod disponibili in più tinte. L’interpretazione più acuta arriva però da un lettore di MacRumors secondo il quale le varie strisce colorate che compongono la decorazione frontale non sono state scelte a caso ma rappresentano le icone principali della schermata home di iPhone, solo allungate e distorte fino a risultare indistinguibili.
In calce in questo articolo riportiamo la fotografia dei lavori in corso allo Yerba Buena Center con le decorazioni frontali e l’interpretazione dei vari colori con corrispondenti icone di iPhone, secondo la lettura dell’acuto osservatore statunitense. Difficile negare la somiglianza dei colori del poster con le icone allungate e distorte: il messaggio nascosto e forse ormai non troppo segreto sembrerebbe proprio la presentazione di un iPhone con schermo più grande.
La presentazione di Apple inizierà mercoledì alle ore 10 a San Francisco (ore 19 in Italia), mentre i giornalisti europei potranno assistere alla trasmissione video via satellite da una sala stampa a Londra. Ricordiamo ai lettori che sarà possibile seguire in tempo reale tutte le novità in arrivo da Apple grazie alla diretta di Macitynet che sarà presente con un proprio inviato nella sala stampa di Londra.