Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Zoom R8, recorder portatile con interfaccia audio, campionatore e controller

Zoom R8, recorder portatile con interfaccia audio, campionatore e controller

Zoom R8 è un recorder portatile con interfaccia audio, campionatore e controller. Il dispositivo mette  a disposizione una drum machine con 10 tipi di ritmi diversi; il registratore offre 8 tracce per il playback e può registrare 2 tracce alla volta in formato WAV a 44.1/48kHz (16/24-bit). Tutto il lavoro può essere organizzato e gestito in progetti (fino a 1.000) e per ogni progetto l’utente può usare 100 indicatori di posizione. Tra le interessanti funzioni per l’editing: Divide, Trim, Punch In e Punch Out (manuale e automatico), Bounce, A-B Repeat e Undo/Redo. Non mancano metronomo e tuner. Il campionatore permette di importare i dati nel registratore e utilizzarli in loop o suonare i pad in tempo reale (per generare da soli i loop). Il display permette di regolare visivamente la forma d’onda dei loop e impostare funzione di time-stretching, per cambiare il tempo delle tracce senza modificare l’intonazione.

Il dispositivo include una scheda SD da 32GB con vari loop pronti all’uso. La drum machine dello Zoom R8 mette a disposizione 472 pattern pronti per l’uso. Per quanto riguarda gli effetti, il dispositivo può essere usato per la registrazione, il missaggio e il mastering; offre 370 patch e 146 tipi di effetti per gli strumenti e la voce. Zoom R8 fornisce 24 amplificatori emulati, 18 per la chitarra e 6 per il basso. Per la registrazione e l’editing di può utilizzare il software Cubase LE (incluso nella confezione). Il prezzo di listino è di 299,00 euro. Il distributore italiano del prodotto è Mogar Music S.p.a. 


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità