Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Zoom R8, recorder portatile con interfaccia audio, campionatore e controller

Zoom R8, recorder portatile con interfaccia audio, campionatore e controller

Zoom R8 è un recorder portatile con interfaccia audio, campionatore e controller. Il dispositivo mette  a disposizione una drum machine con 10 tipi di ritmi diversi; il registratore offre 8 tracce per il playback e può registrare 2 tracce alla volta in formato WAV a 44.1/48kHz (16/24-bit). Tutto il lavoro può essere organizzato e gestito in progetti (fino a 1.000) e per ogni progetto l’utente può usare 100 indicatori di posizione. Tra le interessanti funzioni per l’editing: Divide, Trim, Punch In e Punch Out (manuale e automatico), Bounce, A-B Repeat e Undo/Redo. Non mancano metronomo e tuner. Il campionatore permette di importare i dati nel registratore e utilizzarli in loop o suonare i pad in tempo reale (per generare da soli i loop). Il display permette di regolare visivamente la forma d’onda dei loop e impostare funzione di time-stretching, per cambiare il tempo delle tracce senza modificare l’intonazione.

Il dispositivo include una scheda SD da 32GB con vari loop pronti all’uso. La drum machine dello Zoom R8 mette a disposizione 472 pattern pronti per l’uso. Per quanto riguarda gli effetti, il dispositivo può essere usato per la registrazione, il missaggio e il mastering; offre 370 patch e 146 tipi di effetti per gli strumenti e la voce. Zoom R8 fornisce 24 amplificatori emulati, 18 per la chitarra e 6 per il basso. Per la registrazione e l’editing di può utilizzare il software Cubase LE (incluso nella confezione). Il prezzo di listino è di 299,00 euro. Il distributore italiano del prodotto è Mogar Music S.p.a. 


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità