Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » A Berlino il taxi senza conducente si chiama con iPad

A Berlino il taxi senza conducente si chiama con iPad

In un futuro forse non molto distante potremo chiamare un taxi direttamente da un app che funziona su iPad o iPhone. L’app comunica le coordinate GPS al taxi senza conducente che si muove da solo nel traffico grazie a una consistente serie di sensori, radar e scanner. Quando il taxi raggiunge il cliente basta salire a bordo e sempre con la stessa app, inserire l’indirizzo di destinazione. Non si tratta di un progetto fantascientifico ma della descrizione del funzionamento del sistema sperimentale già messo in opera dall’AutoNomos Project parte dell’Artificial Inelligence Group della Freie Universität di Berlino.

Il taxi senza conducente offre molte somiglianze con il progetto dell’automobile senza conducente in sviluppo presso i laboratori Google. La differenza sostanziale sta ovviamente nel dispositivo di controllo: i ricercatori di Berlino hanno optato per l’elegante iPad, mentre il veicolo computerizzato di Big G se offrirà una integrazione con device esterni sarà senza dubbio controllata da Android. Qui in basso lo spettacolare filmato dimostrativo dell’AutoNomos Project di Berlino.

Ringraziamo Christian de Poorter per la segnalazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Offerte Amazon macitynet - macitynet.it

Offerte Amazon 27 ottobre: Apple, LEGO, Philips, Sonoff, Netgear, Tineco, Dreo – aggiornato

Le migliori offerte Amazon del 26 ottobre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

Ultimi articoli